Ormai non c'è più nessun dubbio, Amadeus lascerà la Rai e passerà sul Nove a Discovery. Nella decisione del conduttore hanno pesato i legami politici di viale Mazzini e l'esitazione sui progetti. Se la destinazione del presentatore re degli ascolti con Sanremo è certa, le cifre invece sono ancora da definire. Ma il costo dell’operazione industriale è stato stimato in ogni dettaglio. L’investimento complessivo che sancirà il passaggio di Amadeus al Nove - riporta La Stampa - si avvicina ai 100 milioni di euro (guarda caso la stima della raccolta pubblicitaria dell’ultimo Sanremo) per 4 anni. Ovvero 25 milioni a stagione. In sostanza più del doppio di quanto avrebbe messo in campo Discovery Warner Bros (circa 40 milioni di euro) per portare sul Nove Fabio Fazio (ma con un appuntamento settimanale) e far schizzare lo share a oltre il 10% ogni domenica sera, (con una crescita esponenziale rispetto al 2023). Segui su affaritaliani.it
Continua a leggere su "Affari Italiani"